Ebbene sì, siamo al dunque!
Cosa scegliere tra questi trattamenti? vogliamo analizzare i PRO e i CONTRO? Cominciamo!
TRAPIANTO:
Questa operazione chirurgica si divide in tecnica F.U.T. (Follicolar Unit Transplantation) e F.U.E. (Follicular Unit Extraction).
– F.U.T altro non è che una tecnica di autotrapianto di capelli che consiste nel prelevare una “STRIP” ossia una striscia di cuoio capelluto dall’area donatrice (nuca) che in seguito viene suturata (lasciando il genere di cicatrici che solitamente ci capita di coprire con la tricopigmentazione.) per poi collocare quest’ultima nella zona carente di capello. Il tutto viene ovviamente svolto in anestesia locale.
PRO:
Sinceramente nel 2021 mi risevo il parere personale che questo trattamento estetico chirurgico non abbia dei PRO, già il fatto che lasci una cicatrice VISIBILE dice tutto su questa tecnica.
CONTRO:
- CICATRICE POST TRATTAMENTO
- DOLOROSO
- RICHIEDE ANESTESIA
- INVASIVO
- CONVALESCENZA PROLUNGATA
- INTERVENTO CHIRURGICO
– F.U.E è una tecnica di trapianto capelli che consiste nel espiantare direttamente le unità follicolari sempre dalla zona donatrice (NUCA) tramite uno specifico bisturi per poi essere innestati nella zona ricevente ovvero la zona carente. Sia l’espianto che l’innesto vengono effettuati bulbo per bulbo in maniera singolare.
PRO:
- ASSENZA TOTALE DI SEGNI NELLA ZONA IN CUI AVVIENE L’ESPIANTO E L’IMPIANTO
CONTRO:
- NON GARANTISCE IL RISULTATO*
- DOLOROSO
- RICHIEDE ANESTESIA
- INVASIVO
- CONVALESCENZA PROLUNGATA
- INTERVENTO CHIRURGICO
- RISULTATI VISIBILI IN 4/6 MESI.
- NON ECONOMICO**
*Si esatto NON GARANTISCE IL RISULTATO è stato riscontrato che moltissime persone siano incappate in trattamenti con Hotel, aereo a/r e trattamento all-inclusive a prezzi molto bassi, le quali nel giro di pochi mesi hanno perso i capelli sia nella zona donatrice (a causa del fatto che sono stati prelevati per essere successivamente impiantati ove necessario.) sia nella zona ricevente.
** Il trapianto con risultati reali non è mai economico, anzi è molto caro, basti pensare ai VIP che si sono sottoposti a questo intervento chirurgico con risultati visibili e reali i quali non hanno speso cifre certo irrisorie.
PROTESI CAPELLI:
Sono delle ricostruzioni parziali o totali del cuoio capelluto, sulla base vengono applicati dei capelli reali di un donatore terzo.
Si applica con l’utilizzo di una speciale colla a contatto con la testa.
Viene anche chiamato in gergo “PARRUCCHINO”.
PRO:
- NON RICHIEDE INTERVENTO CHIRURGICO
- RISULTATI IMMEDIATI
- NON DOLOROSO
- NO ANESTESIA
- NO CONVALESCENZA
CONTRO:
- MANUTENZIONE OGNI 2/4 SETTIMANE
- UTILIZZO DI UNA SPECIALE COLLA A CONTATTO CON LA PELLE
- NON RESPIRANDO IL CUOIO CAPELLUTO GENERA DELLE CROSTE E DEGLI ARROSSAMENTI MOLTO FASTIDIOSI
- MANUTENZIONI SOGGETTE A COSTI PERIODICI E NON ECONOMICHE.
LA TRICO:
Beh, della Trico ne abbiamo ampiamente parlato nei blog precedenti e nella homepage.
È comunque giusto ricordare che è un trattamento estetico paramedicale, ramo della micropigmentazione che consiste nel inoculare pigmenti all’interno del cuoio capelluto al fine di riprodurre la ricrescita di un capello rasato.
Ci tenevo a fare una considerazione, penserete che io sia qui a portare acqua al mio mulino ma non è così e voglio spiegarvi il perchè:
Io ho subito all’età di 28 anni il trauma della perdita parziale dei capelli, ero disperato, dico davvero, ho vissuto molto male questa triste e purtroppo comune esperienza e, come molti di voi non sapevo neanche cosa fosse la tricopigmentazione, iniziai cercando la soluzione nel trapianto di capelli, precisamente cercai la tecnica F.U.E e cominciai ad informarmi leggendo giorno e notte in cosa consistesse, nei pro e nei contro e sinceramente trovai solo tantissime false speranze per il prezzo troppo basso in confronto al servizio erogato.
NON MI SONO ARRESO, ho continuato a leggere e a cercare soluzioni fino a quando l’unica che mi convinceva era appunto la trico, anche li cominciai ad informarmi a leggere e si, ci ho messo 9 mesi per decidere di sottopormi a questo trattamento, avevo una paura incredibile, pensavo spesso al post trattamento, se non mi fossi piaciuto, alla paura di girare con un cappello in testa fino a quando non si fosse riassorbito il trattamento perchè si, uno dei più grandi PRO di questo trattamento è che è riassorbibile.
Il risultato è che, non ritornerei mai sui miei passi e che vi dirò di più, mi è piaciuto così tanto il risultato che ho deciso di studiare per diventare tecnico tricopigmentista e trasformare il ritorno del mio sorriso nel mio lavoro al fine di trasmettere agli altri la felicità che ho avuto io nel rivedere la testa “piena”.
PRO:
- INDOLORE
- RISULTATI REALI
- EFFETTO NATURALE
- REVERSIBILE (NEL TEMPO SI RIASSORBE)
- NON NECESSITA DI RASATURA IN CASO DI EFFETTO RINFOLTIMENTO*
- RIMEDIO REALE ALLE CICATRICI POST TRAPIANTO
- RIMEDIO REALE AI VARI TIPI DI ALOPECIA
- IL RIMEDIO PIU’ ECONOMICO
CONTRO:
- RITOCCHI PER MANTENERLA OGNI 18 MESI**
- RISULTATI BEN VISIBILI DALLA SECONDA SEDUTA***
* Per capire cosa sia l’effetto rinfoltimento basta andare nella Homepage e vedere l’immagine.
** I Ritocchi sono sedute molto veloci, solitamente durano meno di un ora ed ha un prezzo nettamente inferiore (la prima seduta di mantenimento da me è gratuita).
*** La Prima seduta sarà comunque omogenea e visibile, il risultato è comunque davvero spettacolare a partire dalla seconda seduta che comunque si svolge il giorno successivo alla prima.
PER CONCLUDERE, QUESTE SONO STATE LE MIE VALUTAZIONI, LE STESSE CHE HO AFFRONTATO QUANDO HO SCELTO LA TRICO, SPERO DI ESSERVI STATO D’AIUTO, IN OGNI CASO SARO’ SEMPRE DISPONIBILE A CONSULENZE GRATUITE E A QUALSIASI TIPO DI CONFRONTO.
NON ESITATE A CHIAMARMI O A CONTATTARMI SU WHATSAPP AL NUMERO +39 380 435 4033 VI RISPONDERò IO STESSO E SARA’ MIA PREMURA RICONDIVIDERE CON VOI TUTTI GLI STEP CHE MI HANNO PORTATO QUI E A CONSIGLIARE OGNI VOSTRO SINGOLO CASO ALLA SOLUZIONE MIGLIORE.
*** SCEGLIETE SEMPRE UN PROFESSIONISTA DELLA TRICOPIGMENTAZIONE, NON AFFIDATEVI A IMPROVVISATI, PER FARE QUESTO TRATTAMENTO ABBIAMO STUDIATO MOLTO E RICERCATO I PIGMENTI SPECIFICI RIASSORBIBILI APPOSITAMENTE PER ESSO.***
GALIAZZO LUCA.